Se effettuate periodicamente la spedizione di merci, avete sicuramente bisogno di un buon imballaggio. Scegliere dei prodotti di qualità è una soluzione che vi permetterà di avere più di una certezza: i vostri beni viaggeranno in totale sicurezza e non subiranno danni durante il tragitto. Non è questo quello di cui avete bisogno? Per raggiungere questi due obiettivi, vi consigliamo di utilizzare una tipologia di imballo che presenti anche il vantaggio di poter essere personalizzata in base alle esigenze del cliente. Stiamo parlando delle casse in legno per imballaggio.

Cerchiamo di scoprire insieme quali sono le caratteristiche che i migliori prodotti di questo genere devono possedere e garantire per la vostra efficienza da un punto di vista aziendale e lavorativo.

Casse in legno: quali sono gli elementi da non sottovalutare?

Se volete essere certi di scegliere delle ottime casse in legno per imballaggio, la prima caratteristica da considerare è rappresentata dal tipo e dalla qualità del materiale utilizzato per la realizzazione. Anche in questo caso, il nostro consiglio è quello di rivolgervi agli specialisti nel campo della progettazione e realizzazione di casse in legno.

Legno di buona qualità o compensato resistente sono i materiali da preferire. Questi dovranno però essere stati sottoposti al procedimento di fumigazione, così come richiesto dalla normativa vigente, in modo da poter essere anche esportati.

Negli ultimi anni si stanno diffondendo sempre di più le casse in legno realizzate in multistrato marino, un materiale che assicura una notevole resistenza agli urti e una lunga durata.

Altri dettagli da considerare prima di acquistare questo tipo di imballaggio

Un’altra caratteristica che assume una notevole importanza nella scelta delle casse in legno per imballaggio è data dalla leggerezza delle stesse (è molto più difficile movimentare una cassa pesante!). Le moderne lavorazioni riescono sempre a proporci casse in legno leggere ma al tempo stesso resistenti. In poche parole, optare per questo tipo di imballaggio è un’ottima soluzione su tutti i fronti, soprattutto se si prediligono prodotti di qualità.

cassa da legno-scelta

Casse in legno per imballaggio: la personalizzazione per ulteriori funzionalità

Per essere certi di effettuare una corretta scelta quando si tratta dell’acquisto di casse in legno per imballaggio, il nostro consiglio è quello di affidarsi ad un’azienda affermata in questo ambito, che permetta inoltre la personalizzazione delle stesse. Facendo così, potrete soddisfare appieno le vostre necessità.

Il nostro team si occupa da tempo della progettazione e della realizzazione di casse in legno, garantendo qualità, resistenza ed un’elevata personalizzazione. Questo significa che proponiamo elementi su misura, per differenti tipologie di merce. Usiamo materiali di prima categoria, macchinari all’avanguardia e le migliori tecniche del settore. Tutto questo ci ha portato a diventare partner affidabili per numerose aziende del nostro territorio e non solo.

Il vostro nuovo partner per la fornitura di imballaggi

Se anche voi avete bisogno di un partner affidabile per quanto riguarda la fornitura degli imballaggi, contate pure su di noi. Possiamo proporvi casse in legno su misura, ma anche molto altro. Non vi resta che metterci alla prova!