Cefapack

spedizione con container

Spedizione con container: i nostri consigli

La spedizione con container nasce circa sessant’anni fa, dando inizio ad una positiva rivoluzione nel commercio internazionale. Ad oggi, questo tipo di trasporto copre circa l’80% dei carichi imballati e spediti. Ogni anno venti milioni di container compiono viaggi in tutto il globo, tramite l’uso di differenti mezzi di trasporto. La sicurezza è fondamentale anche in questo ambito, sia per chi spedisce che per chi trasporta. Entriamo nel dettaglio: ecco cosa dovreste sapere a riguardo e quali consigli potrebbero rivelarsi utili per la vostra attività.

Gli imballaggi più sicuri e adatti per la spedizione con container

Come anticipato, il trasporto di merci con container prevede lunghi viaggi con mezzi di trasporto diversi. Questo comporta un’ampia movimentazione del materiale. Perciò, è importante che le merci spedite siano sempre imballate correttamente. Il materiale dovrà essere preparato con attenzione per evitare che possa subire danneggiamenti, anche a causa delle altre merci presenti nel container.

Per quanto concerne la spedizione con container, circa il 65% dei danni può essere imputato a fissaggi e bloccaggi insufficienti. Questo può provocare danni alla merce, ma anche agli operatori. Proprio per queste ragioni, è necessario agire nel modo giusto. Sarà inoltre opportuno affidarsi ad una ditta specializzata nella fornitura di imballaggi, che possa garantire prodotti affidabili, resistenti e di qualità.

Incaricare una valida ditta di spedizioni è una scelta che fa sempre la differenza

spedizione con container

Le aziende di spedizione con container offrono solitamente due tipi di servizi. Il primo, il più comune per i grossi carichi, consiste nel riempire un intero container di merce. La seconda opzione è quella di inserire i propri pacchi in un container con altra merce. Per avere la sicurezza che il pacco o container arrivi in ottime condizioni a destinazione, è fondamentale prestare molta attenzione anche durante la scelta della ditta di spedizione e logistica.

Al fine di evitare imprevisti, con conseguenti perdite di tempo e denaro, è essenziale scegliere un’impresa qualificata e certificata, che consenta di tracciare la spedizione con i container in qualunque momento. Affidarsi ad un’azienda rinomata nel settore permetterà di evitare problemi burocratici in dogana, nonché tanti altri tipi di imprevisti.

Una valida soluzione per la spedizione con container ve la offriamo noi

Noi di Cefapack siamo a vostra disposizione anche quando avete la necessità di organizzare una spedizione con container. Infatti, offriamo imballaggi di ogni tipo, resistenti e sicuri, affidabili e di qualità, che potrete trovare proprio sul nostro store online. Oltre a questo, dovreste sapere che Cefapack è un marchio Cefap Service. Quest’ultima è un’azienda specializzata nella realizzazione di imballaggi in legno a misura delle esigenze della propria clientela, la quale offre inoltre un ottimo servizio di logistica.

Pertanto, anche quando si tratta di organizzare una spedizione con container possiamo metterci al fianco dei nostri clienti e rispondere ad ogni esigenza senza lasciare alcun dettaglio al caso. La nostra mission è garantire qualità, professionalità, sicurezza ed eccellenza in ogni caso. Finora ci siamo riusciti! Non esitate a metterci alla prova e a contattarci per ottenere maggiori informazioni sui nostri prodotti e servizi.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.