Quando si tratta di spedizioni, la sicurezza riveste sicuramente un fattore di primaria importanza. Non si può proprio fare a meno di un elemento di questo genere, anche perché permette di salvaguardare l’integrità stessa del prodotto che deve arrivare a destinazione. Per essere sicuri al 100% che la merce arrivi dal destinatario “sana e salva”, bisogna imparare a spedire in sicurezza ogni oggetto. Si dovrà inoltre prestare attenzione in ogni fase della logistica.

A questo proposito, abbiamo deciso di condividere con voi quattro semplici consigli, utili proprio per aumentare la sicurezza delle vostre spedizioni. Questi suggerimenti sono importanti soprattutto per coloro che stanno avviando una nuova attività e per chi necessita di alcuni input per partire con il piede giusto.

1. L’imballaggio adatto per spedire in sicurezza

Anche se sembra scontato, in realtà sono tantissime le persone che ignorano l’importanza dell’imballaggio. Un buon imballaggio è in grado di aumentare la sicurezza di una spedizione e di fare la differenza agli occhi del cliente/destinatario.

Proprio per questo, bisogna sempre utilizzare imballaggi molto resistenti e di qualità. Solo se garantiranno queste caratteristiche potranno davvero permettervi di spedire in sicurezza.

2. L’attenzione all’impacchettatura

Oltre a scegliere con attenzione gli imballaggi, bisogna anche usarli nel modo giusto. Preferibilmente, nel pacco della spedizione ci dovrebbe essere uno spazio destinato al materiale di riempimento. Quest’ultimo permetterà di attutire i colpi, salvaguardando la merce.

I pacchi dovrebbero inoltre essere sigillati accuratamente e i colli dovrebbero essere ulteriormente protetti da film e regge da imballaggio. Questa attitudine vi permetterà di spedire in sicurezza e di proteggere la vostra merce durante tutto il trasporto.

spedire in sicurezza

3. Il costo contro la qualità

Spesso ci si affida ai pacchi e agli imballaggi dal costo troppo basso e, ovviamente, un pacco troppo economico comporta anche dei maggiori rischi per il prodotto che viene spedito. Infatti, il prezzo notevolmente ridotto può significare anche scarsa qualità. Pertanto, al fine di evitare problemi, è opportuno prestare una particolare attenzione alla scelta del prodotto. Si dovranno prediligere imballaggi qualitativi e in grado di garantire un’ottimale resistenza agli urti.

4. Rivolgersi ai professionisti del settore

Infine, il fattore più importante: la compagnia di spedizione. Bisogna rivolgersi ad aziende professionali e affidabili. Lo stesso vale per quanto concerne la fornitura degli imballaggi. Affidandosi ai professionisti del settore si potranno spedire in sicurezza diversi tipi di merci e colli di varie dimensioni. Per quanto riguarda gli imballaggi, potrete contare su Cefapack.

Cefapack è un’azienda Cefap Service, certificata FITOK ISPM-15 FAO. È nata nel 2015 con l’intento di offrire un ottimo servizio alle medie, alle grandi e alle piccole imprese, ma anche ai privati.

Proponiamo la fornitura di casse e gabbie (pieghevoli e non), di pedane e di tanti altri accessori in legno. I nostri imballaggi possono essere standard o su misura. Offriamo anche film estensibili, nastri adesivi, reggette e tanti altri tipi di imballaggi. Con la nostra pluriennale esperienza nel settore dell’imballaggio, possiamo aiutarvi a spedire in sicurezza tutti i vostri oggetti. Non esitate a visionare i nostri prodotti!