Al giorno d’oggi, soprattutto chi vende online ha bisogno di effettuare costantemente delle spedizioni all’estero. Questa è certamente una buona cosa in termini di fatturato. Tuttavia, soprattutto per chi è alle prime armi potrebbero essere necessari alcuni consigli. Con questi presupposti, oggi ci focalizziamo su questo argomento, proponendovi suggerimenti semplici da seguire, ma molto utili!

Le comparazioni che aiutano a risparmiare

Attualmente, sono disponibili tantissimi servizi di spedizione all’estero e non solo, e molti di essi li possiamo trovare direttamente online. Perciò, soprattutto chi è agli inizi dovrebbe eseguire alcune comparazioni. Con un po’ di pazienza, si potrà trovare un servizio valido e conveniente. In molti casi, si potrà persino contare su abbonamenti adeguati alla propria mole di lavoro. Questo potrà significare ottenere un ulteriore risparmio senza rinunciare alla qualità del servizio.

Per effettuare delle spedizioni all’estero, servono sempre le informazioni giuste

Soprattutto quando si spedisce per la prima volta in un determinato Paese del mondo, è opportuno informarsi richiedendo assistenza al proprio corriere di fiducia o facendo una ricerca online. A volte, infatti, esistono particolari normative da rispettare, diverse da quelle vigenti nel proprio territorio. Perciò, è meglio sapere tutto, onde evitare di avere problemi e di perdere tempo e denaro. Non siete d’accordo?

Attenzione alla normativa internazionale della FAO (ISPM-15)

spedizioni all’estero

Sempre parlando di spedizioni all’estero e sempre in termini di informazioni da conoscere, non bisogna dimenticare che in molti Paesi stranieri si stanno progressivamente attuando le linee guida sui materiali da imballaggio in legno. Stiamo parlando in particolare di quelle relative alla normativa internazionale della FAO (ISPM-15).

Questa norma prevede l’effettuazione di specifici trattamenti fitosanitari per gli imballaggi in legno, destinati principalmente al commercio Internazionale. Pertanto, assicuratevi di avere sempre a portata di mano la lista dei Paesi che applicano e rispettano la normativa ISPM 15 – FAO.

Gli imballaggi che fanno sempre la differenza

Rimanendo in tema, è utile dire che gli imballaggi in legno sono certamente i migliori per coloro che devono effettuare numerose spedizioni all’estero. Questo tipo di imballaggi è resistente e riesce a proteggere la merce nel migliore dei modi. Perciò, è sempre consigliabile avvalersi di questa tipologia di prodotti, soprattutto quando si devono spedire più oggetti e/o merci di notevoli dimensioni. In ogni caso, sarà necessario avvalersi di imballaggi di qualità, che permettano di spedire le merci in totale sicurezza.

Trovare un partner affidabile è sempre la scelta giusta

Quando si effettuano frequentemente delle spedizioni all’estero, oltre a trovare un corriere di fiducia sarà opportuno trovare anche un partner affidabile proprio per quanto riguarda la fornitura di imballaggi. Facendo così, in caso di necessità si potranno ottenere assistenza, consulenze dettagliate e soluzioni personalizzate. Anche in questa eventualità, sarà possibile riscontrare un notevole risparmio, senza mai rinunciare alla qualità.

Quando si tratta di imballaggi, potrete affidarvi a Cefapack. I nostri imballaggi in legno sono adatti alle spedizioni all’estero e proteggono le merci in maniera eccellente. Sono riutilizzabili e possono essere realizzati a misura delle vostre esigenze. Gli imballaggi in legno sono il nostro forte, ma possiamo proporvi anche tante altre soluzioni. Non esitate a contattarci per ottenere ulteriori informazioni sui prodotti di vostro interesse. Vi aspettiamo!