Nel corso della vita, ad ognuno di noi può capitare di dover effettuare un trasloco con spedizione. Questo può succedere per motivi di studio, di lavoro o perché si è deciso di andare a vivere da soli in un altro territorio.

In qualsiasi caso, il trasloco è un’esperienza elettrizzante ed eccitante, ma allo stesso tempo è stressante e stancante. Con questi presupposti, in questo articolo vogliamo darvi una serie di consigli sulle varie fasi di trasloco con spedizione. Come iniziare e a chi affidarsi per portare a termine ogni spostamento nel modo meno faticoso e meno stressante possibile?

I consigli per un corretto imballaggio

La prima cosa da fare nella fase iniziale di un trasloco con spedizione è liberarsi del superfluo. Successivamente, si potranno preparare gli scatoloni mettendo insieme gli oggetti simili, imballati nella maniera più accurata e sicura possibile. Bisogna ricordare di disporre gli elementi più pesanti sotto e quelli più leggeri nella parte superiore, in modo tale da non rischiare rotture causate dalla pressione.

Soprattutto i bicchieri, gli oggetti di vetro e qualsiasi altro pezzo fragile dovranno essere incartati uno ad uno. Per ottenere un imballaggio ancora migliore, quando possibile si consiglia l’uso del pluriball. Nel caso in cui le scatole contengano degli oggetti di valore, sarà importante considerare la possibilità di prediligere il trasporto con spedizione assicurata.

Inoltre, vi consigliamo di non superare il peso di 30 kg per scatola nel caso scegliate la spedizione con corriere espresso. Altrimenti, i costi diventeranno decisamente elevati! Dopo aver provveduto al corretto imballaggio di ogni bene, si potrà proseguire con le successive fasi del trasloco con spedizione.

La scelta di una ditta specializzata

Una delle soluzioni per chi vuole avvalersi di un rapido ed efficiente servizio di trasloco con spedizione, è quella di rivolgersi ad una ditta specializzata. Questa dovrà occuparsi dello smontaggio e del rimontaggio dei mobili, ma anche dell’organizzazione del trasporto degli arredi. In quasi tutti i casi, è possibile scegliere se affidare alla ditta tutte le operazioni di trasloco, oppure solo una parte. Tuttavia, quella di rivolgersi ad una ditta di professionisti che si occupi di tutto è l’opzione più comoda. Ad ogni modo, sarà necessario fare una scelta ponderata, leggendo le recensioni e comparando più preventivi.

Il noleggio del furgone con conducente per il trasloco con spedizione

trasloco con spedizione

Questa è senz’altro una scelta conveniente, ma richiede più organizzazione e attenzione. È ideale nel caso di trasloco con spedizione su distanze brevi. Per i percorsi più lunghi, soprattutto se internazionali, è preferibile scegliere altre soluzioni, proprio come quella che abbiamo suggerito in precedenza.

La spedizione con corriere espresso

Se si devono trasportare pochi scatoloni, la soluzione più comoda ed economica per il trasloco con spedizione può essere quella di rivolgersi ad un corriere espresso. La maggior parte delle volte si potrà aggiungere il servizio di consegna al piano e l’assicurazione dei pacchi. Sarà possibile inoltre monitorare il percorso degli stessi, sia per la spedizione in Italia che all’estero.

Continuate a seguire il nostro blog per informazioni e notizie sui traslochi con spedizione e non solo. Non dimenticate di contare su di noi per la fornitura di imballaggi e per i nostri servizi di qualità, studiati a misura delle esigenze di ogni azienda e professionista.