Avete da poco avviato un’attività commerciale che prevede spedizioni su tutto il territorio nazionale ed internazionale? Se avete risposto di sì, ecco subito un consiglio per voi: non lasciate nulla al caso e non sottovalutate l’importanza della scelta di ottimi materiali per l’imballaggio. Infatti, avvalersi di un packaging professionale è una scelta intelligente.

Il packaging si presenta come una sorta di biglietto da visita della vostra azienda. Oltre ad assicurare la massima protezione della merce, influenza positivamente i clienti facendovi acquisire più credibilità. In base alle diverse esigenze di spedizione, possono essere impiegati i classici scatoloni di cartone, i pallet oppure le buste. Ma vediamo insieme le varie possibilità.

Scatole in cartone, in cartone ondulato, legno o buste

Per realizzare un buon packaging, è necessario scegliere materiali per l’imballaggio che siano robusti e resistenti, nonché in grado di garantire la massima sicurezza del contenuto. A tal proposito, al posto delle tradizionali e poco sicure scatole in cartone sottile, molte volte è meglio optare per gli imballaggi realizzati con il cartone ondulato. Questi sono la scelta ideale per spedizioni sul territorio nazionale ed internazionale. Sono costituiti da un triplo strato e per questo garantiscono una protezione eccellente della merce.

Anche i pallet in legno sono perfetti per la vostra azienda, soprattutto se necessitate di spedire articoli pesanti e ingombranti. I bancali sono economici e versatili, e hanno molte potenzialità. Perciò, si tratta senz’altro di materiali per l’imballaggio che non dovreste sottovalutare. Le buste di diverse dimensioni, realizzate in materiale cartaceo, plastico oppure con imbottitura all’interno, sono idonee invece per il trasporto di documenti di una certa rilevanza o per piccoli oggetti non fragili.

Altri materiali utili per l’imballaggio

Oltre alla tipologia di scatola più adatta, curate nel dettaglio l’interno del packaging. Quindi, riempite gli spazi vuoti con il polistirolo, con carta da pacchi oppure con un foglio o più di pluriball. Questi elementi permettono di evitare che la merce possa muoversi troppo e danneggiarsi durante il trasporto. Alla fine, sigillate il pacco con del nastro adesivo di qualità. Vi suggeriamo di utilizzarne uno personalizzato, in modo da rendere da subito riconoscibile il marchio o il logo della vostra azienda.

materiali per imballaggio

Materiali per l’imballaggio: le nostre conclusioni

Come avrete compreso, la qualità del vostro packaging e l’arrivo integro del suo contenuto faranno una buona impressione sul cliente, trasformando l’occasione in un rapporto di fidelizzazione duraturo e piacevole. Il punto forte di un’azienda deve essere sempre la qualità, anche quando si tratta di materiali per l’imballaggio. Pertanto, non sottostimate l’importanza di scegliere prodotti validi sotto ogni punto di vista. Trovare un partner affidabile, per la fornitura di questi prodotti e non solo, sarà senz’altro una buona idea.

In questo ambito, ci proponiamo noi di Cefapack, con la nostra selezione di materiali per imballaggio resistenti e qualitativi. Proponiamo in particolare imballaggi in legno su misura e di varie tipologie. Non esitate a contattarci per ottenere ulteriori informazioni. Potremo fornirvi una consulenza personalizzata, nonché una serie di soluzioni diversificate e adatte alla vostra azienda.