Cefapack

matriali di grandi dimensioni

L’imballaggio per i materiali di grandi dimensioni

Quando bisogna fare un trasloco o spedire un oggetto, qualunque esso sia, è necessario occuparsi dell’imballaggio dei mobili e/o dell’oggetto in questione. Anche se a prima vista sembra un’operazione da poco, in realtà è tutto il contrario. Soprattutto quando si tratta di materiali di grandi dimensioni, eseguire correttamente l’imballaggio non è affatto semplice!

La spedizione di oggetti o il trasporto di essi è una questione molto delicata, specie quando le dimensioni sono notevoli. Chi ha un’azienda lo sa e chi è alle prime armi desidera sicuramente ottenere qualche suggerimento utile. Noi siamo qui per questo. Con qualche accorgimento e con i giusti materiali, diminuiscono gli imprevisti e si aumentano i livelli di sicurezza e protezione delle merci. Ma quali sono i materiali consigliati per imballare oggetti di grandi dimensioni?

I pannelli adatti per l’imballaggio di grandi oggetti

Chi desidera trasportare materiali di una notevole grandezza, deve certamente fare affidamento agli imballaggi più adeguati. Tra questi troviamo senz’altro i pannelli di polistirolo. Se bisogna trasportare o spedire oggetti come ad esempio televisori o quadri, è opportuno considerare questo tipo di soluzione.

Questi pannelli agiscono come “antiurto”, evitando che gli oggetti impacchettati si danneggino o si rompano. Per avere un buon effetto protettivo, è necessario anteporre i pannelli sia sulla parte frontale che sulla parte anteriore dell’articolo in questione. Chiaramente, bisognerà completare l’imballaggio con scatoloni appositi e altri elementi correlati.

Il pluriball e le sue potenzialità

Per imballare merci e materiali di grandi dimensioni è idoneo anche il pluriball. Quest’ultimo è usato molto per spedire ogni tipo di oggetto, soprattutto quelli dalla forma irregolare. È capace di attutire gli urti, proteggendo qualsiasi cosa sia stata imballata con esso. In caso di grandi oggetti, soprattutto se fragili o delicati, è consigliabile fare più strati in modo da creare un “cuscino” protettivo.

Altri imballaggi da non sottovalutare

Oltre ai prodotti che abbiamo visto, per l’imballaggio di merci e materiali di grandi dimensioni è utile anche il cartone ondulato. È uno dei materiali più usati per spedire oggetti fragili e di notevole grandezza, proprio grazie alla sua forma ondulata che assorbe gli urti e conferisce allo stesso una migliore resistenza. Può essere riutilizzato più volte ed essere riciclato con facilità.

Anche i fogli di schiuma possono rivelarsi efficienti, così come i rotoli di polietilene espanso. Quest’ultimo è caratterizzato da una morbidezza unica e da una mancanza di abrasività. Essendo sottile, prende la forma di ogni oggetto consentendo di eseguire in modo facile e veloce imballaggi di ogni tipo.

Le nostre soluzioni per l’imballaggio di merci e materiali di grandi dimensioni

Su Cefapack potrete trovare tutto quello di cui avete bisogno per imballare oggetti e materiali di grandi dimensioni e non solo. Ci occupiamo inoltre della progettazione e della realizzazione su misura di casse in legno, gabbie in legno, casse pieghevoli, pedane, gabbie pieghevoli e di tanti altri accessori in legno indispensabili per l’imballaggio. Pertanto, non vi deluderemo di certo e potremo aiutarvi ad ottimizzare ogni vostra operazione di imballaggio. Vi aspettiamo!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.