Non sapete come imballare la ceramica? Non preoccupatevi, siamo qui per darvi qualche consiglio a riguardo. La ceramica è uno di quei materiali molto fragili, che da sempre creano dei notevoli problemi a tutti coloro che li vogliono trasportare. In effetti bisogna prendere qualche precauzione, affinché questo materiale non si danneggi per strada.

Per imballare al meglio la ceramica bisogna avere pazienza e costanza, oltre a una grande attenzione per tutti i dettagli. Prima di ogni cosa, occorre però prendere in considerazione i materiali con cui si esegue l’imballaggio. Entriamo subito nel dettaglio.

Con cosa imballare la ceramica?

Per imballare la ceramica è innanzitutto necessario procurarsi degli scatoloni che non siano troppo leggeri. In base alla quantità di ceramica da imballare, sarà doveroso munirsi della giusta quantità di contenitori. Questi dovranno essere scatoloni realizzati con un cartone robusto e resistente. Ovviamente, più sarà resistente il materiale d’imballaggio e maggiore sarà anche la probabilità che la ceramica non si rompa durante il tragitto. Sarà altresì opportuno procurarsi del materiale di riempimento da inserire nelle scatole, che offrirà agli oggetti una maggiore protezione.

Come avvolgere la ceramica?

Prima d’inserire gli oggetti di ceramica negli scatoloni già prima riempiti con un materiale che riduca gli urti, è importante ricordarsi di avvolgere ogni singolo oggetto. Certamente, la cosa potrebbe portar via un po’ di tempo, ma sicuramente ne varrà la pena: si andrà infatti ad aumentare il livello di protezione agli oggetti da trasportare. Ma come scegliere il materiale di rivestimento per gli oggetti?

imballare la ceramica

Sicuramente, una carta da pacchi rappresenta un’ottima risposta a questa domanda. Si tratta di un materiale abbastanza spesso e resistente, molto utile per imballare la ceramica. Inoltre, non costa molto ed è semplice da usare. In alternativa, si potrà usare il pluriball. Questa si rivela una soluzione un po’ più dispendiosa, che però è di certo la più sicura.

Come posizionare la ceramica nei pacchi?

Una volta imballati i singoli oggetti, si potranno inserire tutti nei pacchi. Ricordiamo che, come anticipato, questi devono essere resistenti e robusti. Potranno altresì essere riempiti con un materiale di riempimento che permetta ai materiali di non muoversi troppo all’interno della scatola. Questo materiale non sarà necessario qualora la scatola sia piena e il materiale di imballaggio dei singoli prodotti contribuisca a bloccare i movimenti degli stessi.

Un prodotto da non sottovalutare quando si deve imballare la ceramica

Quando si deve imballare la ceramica per poi spedirla, è opportuno avvalersi di un altro tipo di imballaggio. È sempre utile avere qualcosa dove posizionare lo scatolone, che possa bloccarne i movimenti all’interno del mezzo di trasporto. Non siete d’accordo? In questo caso, vi suggeriamo di provare i vassoi in legno Cefapack. Sono veloci, leggeri e comodi da montare. Sono ottimi per lo stoccaggio in magazzino e sono dotati di caratteristiche importanti come flessibilità, resistenza e praticità di utilizzo. Permettono di trasportare la merce in sicurezza, che si tratti di lavoro o di un trasloco e rispettano la normativa ISPM-15 FAO.

Insomma, imballare la ceramica non è difficile e con gli strumenti giusti la possiamo spedire e trasportare senza preoccupazioni. Non esitate a richiederci maggiori informazioni sui vassoi in legno Cefapack. Possiamo realizzarli a misura delle vostre esigenze!