Cefapack

Cefapack

Cefapack per l’ambiente: il legno proveniente dalle segherie certificate PEFC

Cefapack, un marchio della Cefap Service, nasce da un’idea di creare un servizio ampio e sostenibile per quanto riguarda il legno e le costruzioni che sfruttano questo materiale. L’azienda si pone da sempre degli obbiettivi ben specifici e ha come missione primaria quella di pensare al cliente, senza mettere da parte il rispetto per l’ambiente.

Qualche dettaglio che parla di noi

L’attività di Cefapack è iniziata nel 2015 e si è sviluppata specificandosi nella vendita, costruzione e progettazione di casse, gabbie, pedane e tantissimi altri strumenti e/o accessori in legno. Ognuno di questi prodotti è fondamentale per chi lavora nel settore delle spedizioni. Con questi presupposti, si è deciso di sviluppare un sito online e un e-commerce capace di garantire qualità e un servizio professionale e qualificato. Ogni esigenza del compratore viene soddisfatta grazie a soluzioni personalizzate e specifiche, che velocizzano il lavoro e ne migliorano il risultato finale. Il legno utilizzato proviene esclusivamente da segherie certificate PEFC.

Il legno certificato PEFC

PEFC è un’associazione che opera a livello internazionale senza fini di lucro. Nello specifico, si occupa di promuovere la gestione sostenibile delle foreste. Quest’ultima è un’attività che consente di mantenere elevata sia la produttività che la capacità degli alberi di rigenerarsi. Ne salvaguarda la vitalità e il potenziale per il presente come per il futuro. Questa realtà si occupa dunque di analizzare tutte le funzioni ecologiche della foresta, ma anche quelle sociali ed economiche a livello globale. Alla fine, studia metodi di gestione che portano ad ottenere buone quantità di legno, senza creare danno all’ecosistema.

Le segherie che abbracciano i metodi di gestione sostenibile delle foreste possono ottenere la certificazione PEFC. Questo documento si presenta come un interessante strumento creato per promuovere la suddetta gestione sostenibile e per evitare lo sfruttamento delle foreste.

Anche Cefapack sostiene le foreste

Quella di Cefapack si rivela da sempre un’attività attenta alle problematiche ambientali. Pertanto, per noi è importante sostenere il corretto utilizzo delle risorse offerte dalle foreste. Con questi presupposti, abbiamo deciso di utilizzare legno proveniente esclusivamente da segherie certificate PEFC.

Cefapack

Tra l’altro non dobbiamo dimenticare che abbiamo a disposizione un materiale che dura nel tempo. Perciò, ogni prodotto Cefapack può essere usato più e più volte, rivelandosi una scelta intelligente ed eco-friendly. In alcuni casi, i nostri imballaggi in legno possono avere persino una seconda vita, trasformandosi in arredi da interno ed esterno… Insomma, sosteniamo il corretto utilizzo e sviluppo delle foreste, proponendo sempre prodotti resistenti, duraturi e di qualità!

I prodotti Cefapack

Se anche voi desiderate utilizzare imballaggi capaci di migliorare le vostre attività lavorative e realizzati con legno proveniente esclusivamente da segherie certificate PEFC, non esitate a valutare i nostri prodotti.

Cefapack è un’azienda certificata FITOK ISPM-15 FAO e propone un professionale servizio di vendita, progettazione e costruzione su misura di casse, gabbie, pedane e tanti altri accessori in legno. Nel nostro e-commerce troverete anche film estensibile, nastri adesivi e tanti altri strumenti ritenuti indispensabili per imballatori e spedizionieri. Ci rivolgiamo a grandi, medie e piccole imprese, ma anche ai privati. Vi aspettiamo per mettere a vostra disposizione i nostri 25 anni di esperienza nel settore dell’imballaggio.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.